Letizia Cantini è la nuova Amministratrice Delegata di Svicom S.p.A. Società Benefit. La proptech company, tra i principali operatori italiani nella consulenza per la gestione e valorizzazione immobiliare, affida così la guida strategica a una figura che già dal 2020 ricopriva il ruolo di General Manager e Partner. Con effetto immediato, Cantini subentra alla guida di un gruppo che gestisce oltre 350 asset in Italia, conta più di 200 professionisti e ha chiuso il 2024 con un fatturato di 20 milioni di euro, in costante crescita.
Sotto la sua direzione, Svicom ha ampliato il proprio raggio d’azione ben oltre il retail, adottando soluzioni proptech avanzate e puntando su un modello integrato basato su innovazione, digitalizzazione e valorizzazione delle persone. “Assumo questo incarico con orgoglio e senso di responsabilità – ha dichiarato Cantini – continueremo a innovare con un approccio agile, centrato su persone, tecnologia e sostenibilità”.
Nata a Firenze, 44 anni, Cantini ha una carriera di spicco nel real estate. Dopo aver ricoperto incarichi dirigenziali in Unicoop Firenze, è entrata in Svicom nel 2018 come COO. È anche CEO delle controllate Svicom Agency e Svicom Gestioni Condominiali. Riconosciuta da Forbes tra le Top 100 Women nel 2022, è attualmente presidente della Commissione “Digital & Proptech” del CNCC e del Tavolo Diversity & Inclusion di Confindustria Assoimmobiliare. Per il fondatore e chairman Fabio Porreca, la sua nomina rappresenta “un passaggio chiave nella storia di Svicom e un esempio di empowerment interno”.