Dal comfort food allo smart snack: cambia il modo di concedersi un piacere

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Secondo la sesta edizione di State of Snacking di Mondelēz International, realizzato in collaborazione con The Harris Poll, la maggior parte dei consumatori globali adotta comportamenti di consumo consapevole, valorizzando gusto, consistenza e porzione. Il report ha analizzato le abitudini alimentari in 12 paesi, rivelando che il 96% degli intervistati afferma di praticare uno “snacking consapevole”, mentre il 79% sostiene di apprezzare maggiormente gli snack quando consumati con attenzione.

L’81% dei consumatori dichiara di soffermarsi sull’esperienza sensoriale dello snack, prestando attenzione a sapore, profumo e texture, e il 69% cerca prodotti a porzione controllata. “Stiamo osservando una crescente attenzione al bilanciamento tra piacere e benessere”, ha commentato Melissa Davies, Senior Manager di Global Insights & Trendspotting presso Mondelēz. “Le porzioni più piccole rappresentano una modalità per gustare i prodotti preferiti senza eccessi”.

Mondelēz, con un fatturato di 36,4 miliardi di dollari nel 2024 e marchi iconici come Oreo, Ritz, Milka e Toblerone, prosegue il suo impegno nell’adattarsi alle nuove preferenze dei consumatori, promuovendo una cultura dello snack che unisca consapevolezza, gratificazione e momenti di connessione.

Lo smart snack

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