Valeo Foods ha acquisito Dal Colle, player italiano di prodotti da forno come pandori, panettoni e croissant, per un valore di 22,6 milioni di euro. L’operazione è stata realizzata tramite Balconi Dolciaria, acquisita da Valeo Foods nel 2015. Valeo Foods è una società alimentare con sede a Dublino, di proprietà del fondo di investimento Bain Capital.
Ronald Kers, CEO di Valeo Foods Group, ha dichiarato: “Dal Colle è un’aggiunta eccellente al portafoglio di Valeo Foods. Commercialmente, diversifica e rafforza la nostra offerta di prodotti, completando la nostra gamma dolciaria di alta qualità che include pan di spagna, wafer e biscotti. Inoltre, aumenta significativamente le nostre capacità produttive e logistiche in Italia, supportando le nostre ambizioni di crescita sia in Italia che in Europa.”
Alberto Alfieri, CEO di Valeo Foods Italy e presidente di Balconi, ha aggiunto che “la storica gamma di prodotti e l’impronta operativa di Dal Colle sono altamente complementari a quelle di Valeo Foods Italy e Balconi.”
Questa acquisizione rappresenta la quarta operazione di fusione e acquisizione in Italia per il gruppo europeo, che ha un fatturato superiore a 1,5 miliardi di euro. Oltre a Balconi, Valeo Foods ha acquisito Val D’Enza nel 2017 e Idp Pattini nel 2023, entrambe attive nel settore dolciario.
Leggi anche: Newlat acquisisce Princes. Il fatturato sale a 2,8 miliardi