Lidl ha investito 140 milioni a Martorell, nuovo polo logistico e 400 posti di lavoro

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Lidl ha inaugurato a Martorell (Barcellona) una nuova piattaforma logistica da 140 milioni di euro, la più grande realizzata dall’insegna in Spagna da oltre trent’anni. Con una superficie costruita di oltre 66.000 mq e 144 baie di carico, il nuovo centro è in grado di gestire fino a 120.000 pallet al mese e rappresenta un tassello strategico per l’espansione nel nord-est del Paese.

L’avvio dell’impianto ha già permesso la creazione di 200 posti di lavoro, che raddoppieranno nei prossimi mesi fino a 400. La struttura rifornisce attualmente una trentina di punti vendita in Catalogna e Aragona, con l’obiettivo di raggiungere progressivamente 130 negozi, includendo anche Navarra e Baleari.

“Questa piattaforma segna un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita e sostenibilità in Spagna”, ha dichiarato Imanol Zabala, direttore generale di Espansione e Immobili di Lidl Spagna. Negli ultimi cinque anni Lidl ha investito oltre 1,5 miliardi di euro in Spagna, tra aperture e modernizzazioni, consolidando una rete di 14 centri logistici al servizio di oltre 700 punti vendita.

La Catalogna si conferma cuore pulsante delle attività logistiche dell’insegna, con tre piattaforme operative e più di 4.000 collaboratori. Secondo PwC, l’impatto economico annuale di Lidl sul territorio catalano ammonta a 1,4 miliardi di euro, pari allo 0,55% del PIL regionale, generando circa 28.000 posti di lavoro complessivi. Il nuovo hub di Martorell è stato progettato in ottica sostenibile, con 5.800 mq di pannelli fotovoltaici che copriranno fino al 30% del fabbisogno energetico e un sistema di riciclo avanzato. Sono state inoltre predisposte 380 aree di parcheggio, di cui 14 dedicate alla ricarica di veicoli elettrici.

Lidl ha investito 140 milioni a Martorell

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Lidl ha investito 140 milioni a Martorell