Aldi ha svelato l’aggiornamento delle aree prioritarie nel Regno Unito dove è attivamente alla ricerca di nuovi siti per l’apertura di punti vendita. Dopo aver raccolto migliaia di segnalazioni dal pubblico, il gruppo ha identificato 20 località chiave, tra cui Bromley, South Croydon, Hitchin, Warwick, Worthing e Braintree, per rispondere alla crescente domanda locale.
Con oltre 1.050 negozi già operativi, il retailer tedesco intende raggiungere quota 1.500 nel lungo periodo. Solo nell’estate 2025 è prevista l’inaugurazione di 10 nuovi store, in aree come Caterham, Sheffield e Fulham Broadway, nell’ambito di un investimento da 650 milioni di sterline per l’anno in corso.
“Vogliamo rendere il cibo di qualità accessibile a tutti e aprire negozi nei territori che ne hanno più bisogno”, ha dichiarato Jonathan Neale, Managing Director of National Real Estate di Aldi UK. “Il coinvolgimento del pubblico è stato fondamentale per indirizzare la nostra strategia di espansione”.
I nuovi punti vendita dovranno poter ospitare negozi da 1.860 mq con circa 100 posti auto, in zone ben visibili e facilmente accessibili. Aldi è inoltre alla ricerca di location nel centro di Londra (zone 1 e 2) per il format compatto Aldi Local, che richiede superfici minime di 465 mq di area vendita e 280 mq aggiuntivi per spazi accessori.