Colruyt cede 81 supermercati e 44 stazioni di servizio a Intermarché per 215 milioni di euro

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il gruppo belga Colruyt ha annunciato la vendita di 81 supermercati a insegna Colruyt Prix Qualité e 44 stazioni di servizio DATS 24 in Francia al Groupement Les Mousquetaires, la realtà cooperativa dietro la catena Intermarché. L’operazione prevede il trasferimento di oltre 1.300 dipendenti e garantirà a Colruyt un incasso di 215 milioni di euro in contanti.

Il piano di cessione include anche l’impegno del nuovo acquirente ad aprire 175 nuove posizioni per i lavoratori dei magazzini che non saranno assorbiti direttamente. Restano invece esclusi dalla proposta vincolante la sede di Rochefort-sur-Nenon, altri 23 punti vendita Colruyt Prix Qualité, una stazione DATS 24 e i depositi di Dole Choisey, Rochefort-sur-Nenon e Gondreville-Fontenoy, ritenuti non compatibili con la rete attuale di Intermarché.

Colruyt ha fatto sapere di aver ricevuto proposte anche da altri soggetti interessati per una quindicina di punti vendita esclusi dalla trattativa con Mousquetaires, e che le negoziazioni proseguiranno per garantire continuità occupazionale e operativa.

“Gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili per i nostri colleghi francesi e comprendiamo quanto questa notizia possa essere dura” ha dichiarato Stefan Goethaert, CEO di Colruyt Group. “Nonostante si tratti di una decisione sofferta, riteniamo che sia la soluzione più responsabile per i dipendenti, i clienti e il futuro dell’azienda. Siamo convinti che le attività acquisite potranno svilupparsi in modo sostenibile grazie al supporto di un attore leader come Groupement Mousquetaires.”

Colruyt cede 81 supermercati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Colruyt cede 81 supermercati