Il nuovo Interspar salva 30 posti di lavoro e rilancia il centro Bariblu

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Un’operazione a forte impatto sociale ed economico quella annunciata da Maiora S.p.A. Società Benefit, concessionaria del marchio Despar nel Centro-Sud Italia, che aprirà nei prossimi mesi un nuovo punto vendita Interspar all’interno del centro commerciale Bariblu di Triggiano, in provincia di Bari.

Il nuovo supermercato occuperà 30 ex dipendenti del punto vendita precedentemente attivo negli stessi spazi – appartenente ad Apulia Distribuzione – chiuso nell’aprile 2024 con l’avvio della cassa integrazione e di una procedura di licenziamento collettivo. I lavoratori saranno assunti a tempo indeterminato e manterranno le condizioni retributive precedenti, con decorrenza dal 1° giugno 2025.

L’operazione è frutto di un lungo confronto tra le parti coinvolte, tra cui Blu Apulia (proprietaria degli immobili), Iperblu, le organizzazioni sindacali e il Comitato SEPAC della Regione Puglia. L’accordo, formalizzato il 12 giugno, ha raggiunto l’obiettivo di “esubero zero”, con Blu Apulia e Iperblu impegnate nella ricollocazione delle restanti 28 persone.

“Per noi di Maiora il legame tra business e responsabilità verso la comunità è un impegno quotidiano e concreto – ha dichiarato l’amministratore delegato Pippo Cannillo –. Siamo orgogliosi di aver potuto offrire continuità lavorativa a 30 famiglie e di contribuire al rilancio dell’economia locale”.

In attesa dell’apertura, i nuovi assunti saranno impiegati temporaneamente in altri punti vendita della rete presenti nella provincia di Bari. Il futuro Interspar di Triggiano si distinguerà per un format innovativo, un’offerta moderna e un layout rinnovato, con l’obiettivo di valorizzare il centro commerciale e rafforzare l’attrattività dell’area. Maiora, con sede a Corato, è presente in sette regioni del Centro-Sud con oltre 2.800 collaboratori e una rete di 525 punti vendita, tra diretti e affiliati.

Interspar salva 30 posti di lavoro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Interspar salva 30 posti di lavoro