John Lewis ha annunciato la nomina di Anna Braithwaite come nuovo Chief Customer Officer. La manager, che entrerà ufficialmente in carica il prossimo 1° ottobre, riporta così la propria esperienza al servizio della casa madre dove aveva iniziato la sua carriera più di venticinque anni fa come graduate trainee nel team marketing.
Braithwaite riporterà direttamente a Peter Ruis, Managing Director di John Lewis, e avrà la responsabilità della strategia cliente e brand su tutti i canali, della loyalty, dell’esperienza cliente e dei team creativi e di contenuti. Un incarico chiave per consolidare il posizionamento del brand sul mercato britannico e continuare a offrire qualità, valore e servizio eccellente.
Nel suo percorso, Anna ha ricoperto ruoli apicali in Hobbs, Jacques Vert e Tesco, dove ha guidato il marketing per F&F Clothes e il brand globale Non-Food. Recentemente è stata Marketing Director per Fashion, Home & Beauty presso Marks & Spencer.
“Il ritorno di Anna è una grande notizia – ha commentato Ruis – la sua profonda conoscenza del marchio e il focus sul cliente sono ciò che serve per rafforzare la nostra strategia”. “Sono entusiasta di tornare in John Lewis – ha dichiarato Braithwaite – in un momento così stimolante per il brand, fresco del rilancio di Never Knowingly Undersold e del riconoscimento come Retailer of the Year da parte di Which?”. John Lewis fa parte della John Lewis Partnership, il più grande gruppo a proprietà condivisa del Regno Unito, che include anche la catena Waitrose.