Nonostante i rallentamenti Ocado investe sull’espansione negli USA con Kroger

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Ocado, partecipata dalla holding Lingotto della famiglia Agnelli-Elkann, ribadisce l’importanza dell’accordo con Kroger per la crescita negli Stati Uniti. L’obiettivo è supportare Kroger nell’incremento delle consegne online tramite la costruzione di magazzini robotizzati (CFC).

Nonostante l’accordo iniziale prevedesse 20 siti, finora solo otto sono operativi e altri due apriranno in ritardo, a causa dell’aggiunta di tecnologie di congelamento. Il CEO di Ocado, Tim Steiner, rimane ottimista, definendo gli USA “un’enorme opportunità” e prevedendo una crescita significativa nel lungo termine.

Steiner sottolinea la crescente attrattiva delle consegne online negli USA e la forte crescita delle vendite di Kroger nei siti operativi, nonostante il marketing limitato. Tuttavia, l’esclusività dell’accordo è legata alla performance: Ocado si riserva la possibilità di collaborare con altri partner in caso di necessità.

Per ridurre i costi, Ocado prevede tagli di posti di lavoro, principalmente in ricerca e sviluppo, quantificabili in “una bassa percentuale a una cifra” della forza lavoro globale. Ocado ha chiuso il 2024 con ricavi in crescita del 14%, raggiungendo 3,2 miliardi di sterline, e un EBITDA adjusted di 153 milioni, in aumento di 102 milioni rispetto al 2023.

Ocado investe negli USA con Kroger

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Ocado investe negli USA con Kroger