Tiger Brands cede Langeberg and Ashton Foods a un consorzio di produttori: salvi oltre 3.000 posti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Tiger Brands ha annunciato la vendita della storica azienda di frutta in scatola Langeberg and Ashton Foods a un consorzio locale composto da produttori agricoli e da un’istituzione finanziaria per lo sviluppo. L’accordo, in cantiere da cinque anni, garantirà la continuità operativa dello stabilimento di Ashton, nel Western Cape, e la tutela di oltre 3.000 lavoratori, tra fissi e stagionali.

Il consorzio, che comprende la Ashton Fruit Producers Co-operative, porterà competenze agricole e un impegno concreto verso la sostenibilità. Tiger Brands cederà l’attività per un simbolico 1 Rand, ma investirà 150 milioni di Rand nella creazione di un Community Trust, destinato a sostenere progetti socio-economici per la comunità locale, e completerà un intervento ambientale da 31 milioni per l’adeguamento dell’impianto di trattamento reflui.

Fondata nel 1940, Langeberg and Ashton Foods produce frutta in scatola e puree destinate per l’80% all’export. Il nuovo corso industriale continuerà a rifornire Tiger Brands con il marchio KOO, grazie a un contratto di produzione. L’operazione, soggetta ad approvazioni regolatorie, segna una svolta nella strategia del gruppo sudafricano, che punta ora a concentrarsi sulle attività core e sulla crescita sostenibile.

Tiger Brands cede Langeberg and Ashton Foods

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Tiger Brands cede Langeberg and Ashton Foods