Ahold Delhaize ha annunciato la proposta di nomina di Wiebe Draijer come nuovo membro del Consiglio di Sorveglianza e presidente designato. L’assemblea straordinaria degli azionisti (EGM), convocata per l’8 agosto 2025 presso lo Schiphol Van der Valk Hotel, sarà chiamata a votare la nomina, con decorrenza immediata al termine dell’incontro.
Draijer, ex CEO e presidente di Rabobank dal 2014 al 2022, subentrerà ufficialmente a Peter Agnefjäll il 1° ottobre 2025. Agnefjäll, entrato nel Consiglio di Sorveglianza nel 2019 e presidente dal 2021, ha dichiarato: “È stato un onore guidare il Consiglio di Sorveglianza di Ahold Delhaize. Credo sia il momento giusto per lasciare il testimone a un nuovo leader che possa accompagnare l’azienda nella prossima fase della strategia Growing Together”.
Il CEO di Ahold Delhaize, Frans Muller, ha ringraziato Agnefjäll per la sua leadership, sottolineando il ruolo chiave svolto nell’avvio della nuova strategia, e ha accolto Draijer con entusiasmo: “Wiebe porterà una nuova prospettiva e competenze preziose. Siamo lieti di dargli il benvenuto e fiduciosi nel futuro”.
Wiebe Draijer ha commentato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Ahold Delhaize e di assumere il ruolo di presidente del Consiglio di Sorveglianza. Non vedo l’ora di lavorare al fianco del Consiglio e del team guidato da Frans Muller per rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato”.