Despar Italia: vendite per oltre un miliardo sui prodotti a marchio

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Despar Italia prodotti a marchio

Despar Italia ha presentato oggi a Milano il programma per il 2024 e i risultati raggiunti, in occasione del Press Day presso ON House. All’evento hanno partecipato i vertici dell’azienda, tra cui il Presidente Gianni Cavalieri e il Direttore Generale Filippo Fabbri, illustrando strategie di crescita, iniziative di responsabilità sociale e novità di prodotto. Il Direttore Generale ha evidenziato l’obiettivo di raggiungere il 25% di quota MDD (marca del distributore) entro il 2025, sottolineando l’importanza della valorizzazione delle filiere italiane e della qualità dei prodotti.

Nel 2023, Despar Italia ha registrato una crescita del +2,7%, superiore alla media del settore. Spar International, di cui Despar Italia fa parte, ha ottenuto a livello globale un incremento del fatturato dell’8,3%, per un totale di 47,1 miliardi di euro. La rete di vendita in Italia ha visto l’apertura di 55 nuovi punti vendita e il restyling di 21 negozi, con una crescita distribuita tra Nord e Sud del paese.

Il prodotto a marchio Despar ha superato il miliardo di euro in vendite e raggiunto una quota del 23,9% del mercato grocery italiano, in crescita rispetto all’anno precedente. La MDD di Despar Italia include un assortimento di 3.800 prodotti, con un forte focus su prodotti di origine italiana (circa il 98% dei fornitori). Le linee “Premium” e Free From hanno mostrato le performance più significative, confermando la domanda crescente per alimenti specializzati e di alta qualità.

In ambito sostenibilità, Despar Italia ha proseguito il miglioramento dei materiali di confezionamento e ha avviato iniziative per la riduzione dell’impatto ambientale. Nel 2023, l’azienda ha aderito al progetto “Bosco Diffuso Despar”, con 1.600 nuovi alberi in arrivo per incrementare la forestazione in collaborazione con realtà locali. Sul fronte della responsabilità sociale, Despar ha rafforzato il progetto educativo “Le Buone Abitudini” nelle scuole primarie e l’iniziativa Scuolafacendo, che consente alle scuole di ricevere materiali didattici grazie ai buoni raccolti dai clienti. Despar è stata inoltre sponsor delle Giornate FAI d’Autunno, promuovendo il patrimonio culturale in collaborazione con il Fondo per l’Ambiente Italiano.

Despar Italia prodotti a marchio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Despar Italia prodotti a marchio