Mattia Mariani è il nuovo Head of Digital & Media di Henkel Consumer Brands Italia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Henkel Consumer Brands Italia ha annunciato la nomina di Mattia Mariani come nuovo Head of Digital & Media per l’area WE South. Con oltre 13 anni di esperienza nel settore, Mariani guiderà la strategia digitale e media del gruppo con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dei brand e accelerare l’innovazione nei canali digitali.

Laureato con un solido background nel digital marketing, Mariani ha lavorato negli ultimi anni in adidas, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità come Media Manager e Senior Media & .COM Manager. In precedenza, ha maturato esperienze in agenzie media come Dentsu e Initiative, collaborando con marchi di rilievo nei settori retail, fashion e FMCG.

“Entrare in Henkel in questo momento di trasformazione è una sfida entusiasmante – ha dichiarato Mariani –. Credo nel valore di una strategia integrata che metta il consumatore al centro e generi impatto reale per i brand”.

La nomina è stata accolta con entusiasmo anche da Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Media & Digital di HCB WE South, che ha sottolineato l’importanza di integrare contenuti, dati e canali per costruire connessioni autentiche e durature con i consumatori.

Mariani succede a Matteo Giarrizzo, che ha contribuito alla crescita della presenza digitale di Henkel in Italia negli ultimi anni. Con marchi come Dixan, Schwarzkopf e Loctite, Henkel ha chiuso il 2024 con un fatturato di 21,6 miliardi di euro, confermandosi protagonista del largo consumo e dell’innovazione sostenibile.

Nuovo Head of Digital & Media di Henkel Consumer Brands Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuovo Head of Digital & Media di Henkel Consumer Brands Italia