Michele Molon nominato nuovo Group CEO del gruppo Schwan-STABILO

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il gruppo tedesco Schwan-STABILO apre un nuovo capitolo della sua storia con la nomina di Michele Molon a Group CEO, una carica inedita che guiderà tutte le business unit – Writing Instruments, Cosmetics e Outdoor Apparel – di un’azienda da 800 milioni di euro di fatturato e 5.200 dipendenti nel mondo.

Molon, manager italiano con oltre 25 anni di esperienza internazionale, entrerà pienamente in carica il 1° ottobre 2025, affiancato dalla CFO Anke Buttler durante la fase di transizione. Subentra a Sebastian Schwanhäußer, storico CEO e membro della famiglia fondatrice, che assumerà il ruolo di Chairman dell’Advisory Board dal 1° luglio 2025.

Il nuovo CEO proviene da Swarovski, dove ha ricoperto ruoli apicali tra cui Chief Commercial Officer, guidando attività globali in oltre 150 mercati. In passato ha anche lavorato per Montblanc (gruppo Richemont), consolidando una forte esperienza nella gestione del retail globale.

“Schwan-STABILO è un’azienda con una cultura solida e una visione di lungo periodo”, ha dichiarato Molon. “La mia priorità sarà accelerare l’innovazione e tradurre le idee in risultati concreti”. Il passaggio di testimone è stato pianificato con largo anticipo e si inserisce in una strategia di continuità e rinnovamento per un’impresa familiare alla sesta generazione.

Schwanhäußer ha sottolineato: “Molon è il leader ideale per questa nuova fase. La sua visione e la sua capacità di innovare saranno determinanti per il futuro del gruppo”. Con questa scelta, Schwan-STABILO ribadisce la volontà di coniugare radici storiche e ambizioni globali.

Nuovo Group CEO del gruppo Schwan-STABILO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuovo Group CEO del gruppo Schwan-STABILO