Marks & Spencer ha annunciato un’accelerazione significativa del proprio programma di rotazione e rinnovo della rete commerciale, con l’apertura di 16 nuovi punti vendita, 9 ampliamenti e 12 ristrutturazioni previste per l’anno fiscale in corso. L’investimento complessivo supera i 300 milioni di sterline.
Tutti i nuovi store adotteranno il format più recente dell’insegna, con ingressi luminosi, corsie più ampie ed espositori moderni per valorizzare le linee di prodotti alimentari, moda, casa e bellezza. Tra le aperture previste figurano 12 food hall, 2 full line store e 2 outlet, tra cui i nuovi flagship di Bath Southgate e Bristol Cabot Circus, oltre alle food hall di Bell Green Sydenham, Abingdon, Cannock e Farnham.
Negli ultimi dodici mesi, M&S ha siglato 47 accordi immobiliari per nuove aperture e rinnovi entro l’esercizio 2028 – più di quanto realizzato nei tre anni precedenti messi insieme. Le nuove location, da Elgin a Exeter, riflettono una strategia rigorosa che mira a portare i migliori assortimenti in punti vendita rinnovati e posizionati strategicamente.
Entro il 2028, l’obiettivo è raggiungere 180 full line store e 420 food hall, offrendo il meglio dell’offerta M&S ai 32 milioni di clienti in UK. Le nuove aperture previste per l’estate includono punti vendita ad Aberdeen, all’aeroporto di Bristol e su Oxford Street, con esperienze d’acquisto che spaziano dalla spesa settimanale al click & collect dei prodotti acquistati online.
“Quest’anno acceleriamo il ritmo del nostro programma, investendo oltre 300 milioni di sterline per rinnovare i nostri store in tutto il Paese”, ha dichiarato l’amministratore delegato Stuart Machin. “Vogliamo essere certi di avere i negozi giusti nei luoghi giusti, portando il meglio del nostro Food, Fashion, Home e Beauty ai nostri 32 milioni di clienti”.