Nuova stazione Enercoop in Piemonte: investiti 2,5 milioni per ampliare l’offerta di carburanti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Nuova stazione Enercoop in Piemonte

È stata inaugurata ad Asti, in via Monti 2a, la nuova stazione di servizio a marchio Enercoop, situata nei pressi del supermercato Coop. Operativa dal 28 ottobre, rappresenta il quinto distributore del marchio attivato in Piemonte e il primo ampliamento della rete regionale dopo l’apertura della stazione di Vercelli nel 2018.

L’area occupa 2.500 metri quadrati e dispone di tre pompe bifacciali multiprodotto per il rifornimento self-service di benzina e diesel, una pompa per AdBlue e due pompe per metano e GPL, queste ultime assistite da personale. Il servizio di benzina e diesel è attivo h24 grazie a un sistema di pagamento self-service, mentre il rifornimento di metano e GPL è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 19.30, e la domenica dalle 8.30 alle 13.00. La stazione impiega sei addetti.

In arrivo una colonnina per la ricarica rapida di veicoli elettrici, che permetterà la ricarica ad alta potenza (100 kW) tramite le app dei principali provider. L’impianto è dotato di pannelli fotovoltaici da 8 kW per alimentare la stazione e ridurre il consumo energetico complessivo. Le cisterne di carburante sono progettate con sistemi di sicurezza a doppia camera per prevenire perdite.

L’investimento per la nuova apertura è stato di 2,5 milioni di euro, inserito in una strategia di sviluppo della rete di distributori Enercoop, con nuove aperture previste sia in prossimità dei punti vendita Nova Coop sia in altre aree. Nel 2023, il settore carburanti di Nova Coop ha registrato un volume di 70,1 milioni di litri erogati, contribuendo al fatturato con 111 milioni di euro.

Nuova stazione Enercoop in Piemonte

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuova stazione Enercoop in Piemonte