Nel trentennale della sua fondazione, Retail Institute Italy rinnova le cariche sociali e conferma Marco Zanardi alla presidenza per il triennio 2025-2027. Zanardi, CEO di Beready Srl e docente alla Bicocca, prosegue così il suo impegno alla guida dell’Associazione, da lui presieduta dal 2020. Insieme a lui, confermati anche i Vicepresidenti Giorgio Santambrogio (Gruppo VéGé), Giovanni D’Alessandro (Basko – Sogegross) e Giorgio Porro (MK Group).
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da 23 rappresentanti di spicco dell’intero ecosistema retail italiano, provenienti da distribuzione, industria, consulenza, comunicazione e tecnologia. Nominati anche i Probiviri – Armando Garosci, Michela Mazzoleni e Maurizio Nebuloni – e il Revisore dei Conti Francesco Marconi.
“In questo anno speciale – ha dichiarato Zanardi – il nostro impegno sarà rivolto a rafforzare e ampliare l’ecosistema del retail, con focus su innovazione, collaborazione e presidio internazionale”. Il nuovo mandato punterà sul potenziamento della formazione, lo sviluppo di strumenti digitali e l’organizzazione di eventi ad alto impatto, confermando Retail Institute Italy come punto di riferimento per la crescita e l’evoluzione del settore.