Prosegue la guerra dei prezzi nei supermercati della Gran Bretagna. A partire da oggi, 4 novembre, Sainsbury’s ha annunciato che estenderà ai suoi oltre 1400 negozi local il programma di abbinamento dei prezzi del discount di proprietà tedesca Aldi su centinaia di prodotti aumentando la competitività in vista della stagione commerciale natalizia.
Tra i prodotti coinvolti nella promozione sono inclusi quelli di prima necessità appartenenti alla gamma By Sainsbury’s come pane, burro, marmellata, pasta, patate e olio vegetale. Anche tonno, pollo e bistecca saranno abbinati ai prezzi di Aldi.
Come dichiarato dallo stesso retailer britannico, i prezzi vengono confrontati con quelli del discount tedesco almeno due volte a settimana per garantire che i clienti ottengano sempre le migliori offerte.
Questa mossa è indubbiamente una risposta diretta alla crescente competitività nel settore della grande distribuzione, in particolare con l’espansione di Aldi e Lidl nel Regno Unito. Sainsbury’s, che detiene una quota di oltre il 15% del mercato britannico alle spalle del leader di settore Tesco, mira a preservare la propria leadership offrendo ai consumatori un’alternativa economica senza compromettere la qualità. Il programma non solo aiuta i clienti a risparmiare, ma rappresenta anche una strategia per attrarre nuovi acquirenti che potrebbero essere tentati dai prezzi più bassi dei competitor.