Dopo quasi vent’anni di assenza, SPAR fa il suo ritorno in Finlandia con l’apertura di un nuovo supermercato Eurospar a Ylöjärvi, a ovest di Tampere. Il punto vendita, gestito da Tokmanni – licenziatario ufficiale del marchio nel Paese – si estende su una superficie di 2.000 metri quadrati e propone un’ampia gamma di prodotti alimentari a prezzi competitivi.
All’interno dello store si trovano un banco assistito con carne e pesce finlandesi, un fornito salad bar e la SPAR Bakery, che sforna quotidianamente pane e dolci. L’assortimento include referenze di marchi locali come Primula, Valio, Fazer, Hartwall, Atria, Snellman e Juustoportti, accanto a prodotti internazionali a marchio SPAR, dalla pasta italiana ai waffle olandesi.
Il supermercato Eurospar è affiancato da un punto vendita Tokmanni di 3.000 metri quadrati, offrendo così ai clienti una combinazione completa di convenienza e varietà. Tokmanni ha annunciato inoltre l’integrazione dei prodotti SPAR in 204 dei propri store, con un progressivo rinnovamento delle aree freschi per rispecchiare il concept del brand.
«L’offerta combinata di Tokmanni e SPAR risponde al desiderio dei consumatori di trovare maggiore varietà e prezzi più competitivi in un’unica visita», ha dichiarato Harri Koponen, vicepresidente operations del gruppo. Durante l’estate e l’autunno saranno disponibili sempre più prodotti a marchio SPAR.
Parallelamente, Tokmanni Group continua l’espansione della propria rete: in Svezia e Danimarca con il brand Dollarstore, e in Finlandia con nuove aperture a Kemiönsaari e Jokela (Tuusula), oltre al trasferimento del punto vendita di Nilsiä (Kuopio).



















