CRAI rafforza la propria strategia organizzativa annunciando la nomina di Ugo Tutino come nuovo Chief People Officer. La storica insegna della distribuzione moderna, attiva da oltre cinquant’anni, punta così a valorizzare ulteriormente il capitale umano come leva essenziale di sviluppo, innovazione e coesione interna.
Con una laurea in Scienze Politiche e una specializzazione in Sociologia del Lavoro all’Università di Torino, Tutino porta in CRAI un bagaglio di esperienze maturate in importanti realtà del panorama industriale e retail come Barilla, Esselunga, Ariston Group e Metro Italia. Il suo profilo si caratterizza per una visione sistemica delle risorse umane, maturata in contesti complessi e multisede.
Nel nuovo ruolo, sarà incaricato di sviluppare strategie HR coerenti con l’evoluzione del Gruppo, con un’attenzione particolare alla valorizzazione delle persone, alla promozione del benessere e alla costruzione di un ambiente capace di attrarre e trattenere talenti.
“In CRAI crediamo fortemente che siano le persone a determinare il nostro successo. Il capitale umano è il cuore pulsante della nostra azienda”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Giangiacomo Ibba. “Siamo certi che l’ingresso di Tutino, con la sua visione orientata al cambiamento e all’ascolto, porterà una ventata di innovazione culturale e organizzativa”.
Entusiasta della nuova sfida, Tutino ha sottolineato: “Penso che le Risorse Umane debbano avere un ruolo strategico nella crescita condivisa. Intendo promuovere una cultura aziendale inclusiva e fondata sulla relazione, capace di affrontare le sfide del futuro con responsabilità e coerenza”. La nomina si inserisce in un più ampio percorso di trasformazione del Gruppo, che punta su una governance integrata e su una struttura organizzativa solida, coesa e orientata al futuro.