Walmart ripensa le sue farmacie con più servizi e più tecnologia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nel quadro della strategia “Store of the Future”, Walmart avvia un’ampia ristrutturazione delle sue oltre cinquemila farmacie negli Stati Uniti, posizionandosi come terzo operatore del settore dopo Walgreens Boots Alliance e CVS Health. L’iniziativa punta a trasformare i punti vendita in spazi sanitari più accessibili, tecnologici e attenti alla privacy dei clienti.

Le novità includono corsie più ampie, casse automatiche per il self check-out e nuove salette riservate per effettuare screening sanitari o consulti terapeutici. Un’evoluzione che si inserisce nel percorso già avviato da Walmart, dove le farmacie offrono servizi come vaccinazioni, consulenze per l’aderenza ai farmaci e assistenza sanitaria di base.

In chiave digitale, si amplia anche l’offerta di consegne a domicilio e click&collect, mentre sul fronte clinico cresce il numero di farmacie specializzate in ambiti specifici come HIV e malattie autoimmuni. L’obiettivo è fornire supporto mirato con screening e trattamenti dedicati.

“Vogliamo migliorare l’esperienza sanitaria nel suo complesso”, spiega l’azienda, sottolineando l’impegno nel garantire la riservatezza: grazie agli spazi dedicati e all’autonomia nelle operazioni di pagamento, i clienti potranno affrontare temi di salute in modo più discreto e confortevole.

Walmart ripensa le sue farmacie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Walmart ripensa le sue farmacie